Vivi la Casa, Verona

Vivi la Casa, Verona

Vivi la Casa, Verona

VIVI LA CASA, VERONA

Dal 25 gennaio al 2 febbraio 2003 si apre a Verona Vivi la Casa, un’interessante fiera dedicata all’arredamento moderno, antico, di desing e artigianale.

Numerose le sezioni che ospita il padiglione fieristico veronese:

MODERNO & DESIGN – I princiapalir rivenditori della zona presentano le più note aziende di produzione a livello nazionale ed internazionale per mostrare tutto ciò che rappresenta ricerca, creatività, progetto e innovazione nell’uso dei materiali e nella creazione delle forme d’arredo

ABITARE LA TRADIZIONE – arredamento classico, country, etnico In quest’area trova spazio una selezione delle più qualificate aziende locali che per mano di bravissimi artigiani producono mobili di grande tradizione. Il distretto costruttivo del mobile classico della Bassa Veronese mette in mostra tutto ciò che di meglio sa interpretare nella ricerca dello spirito e nel gusto degli arredi tradizionali.

L’OGGETTO RITROVATO – piccolo antiquariato e modernariato Quest’area è dedicata alla passione e all’amore per i piccoli oggetti di un tempo passato, che oggi decorano e personalizzano il nostro spazio domestico. Cornici intagliate, orologi e portagioie d’epoca, un vecchio giocattolo in legno e molto altro ancora.

MONDOSPOSI -In questa area vi danno appuntamento i migliori professionisti della zona che offrono con passione e competenza tutti i servizi dedicati alla festa del giorno più bello: liste nozze, atelier di moda, floricoltura decorativa, servizi auto, servizi fotografici, ristoranti, servizi catering, dimore storiche, ed altro. Al centro dell’area, una grande passerella in cui si susseguiranno sfilate di abiti da matrimonio.

DOMOTECH – domotica: tecnologie avanzate per l’abitare La casa del futuro si può già abitare. Sistemi di comando a tempo o a distanza per l’accensione e lo spegnimento dell’impianto di riscaldamento o climatizzazione ci fanno ottimizzare i costi e godere pienamente il comfort di uno spazio abitativo; sistemi automatici di chiusura di porte e finestre ci fanno risparmiare fatica e ci garantiscono sicurezza; sistemi ad alta fedeltà audio-video e telefonici che dialogano elettronicamente per non sovrapporsi; elettrodomestici in grado di comunicare, di richiedere, di segnalare. Tutto questo e quant’altro il mercato offre è rappresentato in uno spazio che espone e fa dialogare la tecnologia domestica.

DOMOTICA. BIOABITARE – una casa in armonia con l’ambiente La dinamica d’uso delle risorse, sia materiali che energetiche, porterà anche nel campo degli edifici abitativi ad un mutamento delle tecniche costruttive e dei modi di pensare e vivere l’abitazione. L’area BIOABITARE intende presentare i vantaggi derivanti dall’approccio ecologico-bioclimatico alla progettazione ed alla costruzione edile. Sono presenti le principali realtà del settore edile e dell’arredamento che utilizzano soluzioni ecologiche: aziende produttrici, imprese di applicazione, strutture di vendita, consulenti, specialisti. Al centro di BIOABITARE è presente una vera e propria CASA ECOLOGICA, di due piani, realizzata con il contributo dell’ azienda COSMO di Reggio Emilia. TUTTOCASA – tecnologie e finiture per interni I particolari, gli accessori, i complementi, non sono secondari rispetto agli arredi. Rifiniture d’interni e decorazione, serramenti, impiantistica per la casa, attrezzature ed arredi per gli esterni e per il giardino: la scelta di tutto ciò che serve per far funzionare la casa è basata non solo sulla praticità ma anche sulla qualità dei materiali e sulla tecnologia applicata. L’area TUTTOCASA, inoltre, è animata dall’evento UNA PORTA NEL TEMPO, mostra di porte d’epoca.

Autore: Redazione Kitchens.it

Enter your keyword