Lista Falciani, gip: «Sottratta illegalmente e va distrutta». Salvi 7mila evasori italiani

Lista Falciani, gip: «Sottratta illegalmente e va distrutta». Salvi 7mila evasori italiani

Lista Falciani, gip: «Sottratta illegalmente e va distrutta». Salvi 7mila evasori italiani

ADRA ITALIA LANCIA UN APPELLO DI SOLIDARIETÁ PER IL CENTROAMERICA DEVASTATO DALL URAGANO MITCH

ADRA Italia è un acronimo costituito dalle iniziali di quattro parole inglesi (Adventist Development & Relief Agency), ovvero: Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso. Questa associazione, come dice la stessa sigla, è un emanazione della Chiesa Cristiana Avventista del 7° Giorno, riconosciuta come ONG e come associazione di volontariato. Ogni anno essa interviene in due direzioni: lo Sviluppo, in cui si seguono progetti finalizzati allo sviluppo dell infanzia, delle donne, dei lavoratori, della famiglia, degli anziani e degli ammalati; il Soccorso, in cui si interviene tramite progetti d emergenza per affrontare gli innumerevoli casi di guerre, calamità e disastri, ultimo tra tutti l uragano Mitch: un disastro immane!

L uragano Mitch sta causando nelle Honduras, in Nicaragua, in Guatemala e in El Salvador, danni 5 volte maggiori di Fifi, l uragano del secolo, che ha infierito nel 1974. Mitch in 4 giorni ha lasciato 400.000 persone senza riparo. Le autorità locali hanno registrato all incirca 30.000 morti, esclusi i dispersi. E impossibile recarsi nella maggior parte dei territori sinistrati a causa delle inondazioni e delle valanghe di fango. All incirca 2.500 km di strade e 50 ponti importanti sono stati distrutti; i più grandi fiumi hanno invaso città, villaggi e terre coltivate. Le piogge torrenziali che sono seguite hanno aggravato la situazione e anche un terremoto causato dall eruzione di un vulcano. I raccolti dell anno in corso sono stati distrutti dall 80 al 100%. Le persone affamate e assetate non hanno niente per proteggersi la notte. Un urgente bisogno di viveri, d acqua potabile propria, di coperte, di vestiti e farmaci si fa sentire.

ADRA è già sul posto e sta prendendo le misure d urgenza per aiutare le vittime di questa catastrofe. Una distribuzione di kit di soccorso, di vestiti, di viveri, di farmaci, di semi e materiale per ricoprire i tetti è in corso.

ADRA Italia, tramite l otto per mille dell Unione delle Chiese Cristiane Avventiste del 7° Giorno che ha stanziato subito 200 milioni, gestirà i progetti di emergenza immediata in collaborazione con altre agenzie ADRA. Inoltre la Chiesa Cristiana Avventista del 7° Giorno si sta mobilitando a livello internazionale per la raccolta di fondi. Anche la Chiesa italiana avrà il privilegio di contribuire con delle donazioni. Maggiori dettagli vi saranno forniti al più presto.

Intanto ADRA Italia sta già intervenendo con un gesto d amore, inviando 20 tonnellate di riso con l aereo dell Onu e si prevede di mandare altri aiuti tra breve.

Per avere maggiori informazioni potete visitare il nostro sito di ADRA: http://www.avventisti.org

La situazione è veramente drammatica! Intanto tutti coloro che volessero contribuire sin da ora per aiutare queste popolazioni potranno farlo!

Grazie per quanto farete!

Related Posts

Enter your keyword